Home

 Vedute del Residence

 Alloggio TIPO "A"

 Alloggio TIPO "B"

 Alloggi - altre tipologie

 Vedute dell'intorno

 Dove siamo

 Vedute 3D progetto

 Contatti

Salentoblog.it_banner210x80
myboxtv.com

         

Il Residence “Torri Saracene” si trova all’interno del Villaggio Santa Rita a ridosso della parte pinetata che dal complesso degrada verso il mare in località denominata "La Reggia - Montagna Spaccata".
Il Residence, prende il nome di “Torri Saracene”, al pari delle antiche torri di avvistamento presenti lungo l’intera costa Salentina.

La struttura, profondamente rinnovata ed in via di definitivo completamento (grazie ad un importante progetto di restyling architettonico, stilistico, strutturale nonchè di adeguamento alle normative attuali in materia di turismo e di ricettività) è, di fatto, una delle strutture più importanti per capienza e per vocazione dell’intera penisola salentina; da poco è stata messa a disposizione degli ospiti un’ala composta da circa 40 alloggi (dei 106 previsti a progetto ultimato - cfr. Vedute 3D progetto approvato).

Gli appartamenti, ricchi nelle dotazioni interne, negli spazi e nelle finiture, sono disponibili come alloggi turistico-residenziali, nei quali “VIVERE L’EMOZIONE del soggiorno in una DIMORA ECLETTICO-MORESCA”, al pari di quanto avveniva ed avviene nelle ville gentilizie, presenti nelle vicine Gallipoli - S. Maria al Bagno ed in particolare S. Caterina di Nardò. Spiccano, infatti, elementi architettonici, fregi, modanature in pietra naturale e locale (pietra di Gallipoli) lavorata e posata a mano alla stregua delle ville del secolo scorso, abilmente costruite dalle maestranze del posto, e utilizzate, appunto, per il soggiorno vacanziero delle nobili famiglie locali.

Il Residence affaccia sulla Baia di Gallipoli con posizione strategica e panoramica (le vedute dalle terrazze spaziano dall’isola di S. Andrea, sede del faro di Gallipoli fino alla torre Saracena del Parco Naturale di S. Caterina-Porto Selvaggio ed oltre).
Dalla struttura, si possono raggiungere in pochi minuti le spiaggie e le località turistiche più apprezzate del territorio, da Leuca fino a Gallipoli e Porto Cesareo; in 10 minuti di “walking”, attraverso la pineta, si approda ad un tratto di mare denominato "la Reggia", con scogliera bassa, apprezzato per le acque cristalline, ed incontaminate, vero paradiso per i sub e gli amanti dello “snorkeling”.
L’Habitat pinetato, che dal Residence raggiunge il mare è punteggiato da numerose architetture rurali (“furnieddhri”) e muretti interpoderali realizzati con pietrame a secco, ed è stato dichiarato, proprio per le sue caratteristiche paesaggistiche e naturalistiche, Sito di Interesse a livello Comunitario (S.I.C.) per l’istituzione di un’area protetta, denominata “Parco Naturale delle Rupi di San Mauro - Montagna Spaccata”.

Proprietà - Fin service & immobili s.r.l. - sede legale - Milano Via Fogazzaro n.29 - P.I.04809600960

Copyright 2012 - Se.tur.gest. s.r.l.
Maglia 16 - Villaggio Santa Rita - S.s. Galatone S.Maria al Bagno - Galatone(LE)
P.I.04073450753 - tutti i diritti riservati
Cell. +39 335 1016778 - Cell. +39 335 7572286 - info@villagiosantarita.it