Il complesso residenziale “Villaggio Santa Rita - Residence Torri Saracene” è localizzato in posizione strategica, USCITA – “Galatone – S. Maria al Bagno – Villaggio Santa Rita”, ultima, in ordine, prima di quelle di Gallipoli, venendo da Lecce (circa 30 Km).
Logisticamente favorevolissimo è, inoltre, l’essere a ridosso della “rotonda” che smista a Nord tutto il traffico turistico verso Porto Selvaggio, Porto Cesareo, Punta Prosciutto ed a Sud, quello verso Gallipoli ed a seguire tutte le località più caratteristiche fino a Leuca, con strade, generalmente, a scorrimento veloce.
Il Villaggio, ed in particolare il complesso “Residence Torri Saracene” si trovano a ridosso di una pineta che discende gradualmente verso il tratto di costa “La Reggia – Montagna Spaccata”; per tale motivo, tutto il complesso gode di un “ARIA” particolarmente salubre e ossigenata, grazie alla brezza marina che giungendo dal mare, si sposa con la vegetazione rigogliosa, che incontra risalendo fino alle dimore; peculiarità che rende il soggiorno nella struttura particolarmente gradevole, anche quando in piena estate si boccheggia un po’ dovunque.
Dal complesso residenziale si raggiungono dunque in pochi minuti d’auto tutte le principali spiagge di Gallipoli, da Lido Conchiglie a Baia Verde, nonché le principali perle Ioniche, quali S. Maria al Bagno, S. Caterina, borghi marini (questi ultimi due anche con un po’ di salutare “walking”), affascinanti e ricchi di poesia, famosi per il relax, la buona cucina, il benessere e la riconosciuta vivacità sociale e turistica che li contraddistingue.
Infine, proprio per quanto sopra evidenziato, altrettanto facile risulta organizzare gite, verso Lecce o sulla costa adriatica verso Otranto, Castro, Santa Cesarea Terme, anche, volendo utilizzare un tragitto attraverso i caratteristici Comuni dell’interno, rendendo possibili escursioni ricche di cultura, curiosità e folclore locale, da effettuarsi, grazie alla posizione del complesso, comodamente, con rientro in alloggio a fine giornata. |